Ho seguito presso “AIV Formazione” il corso “obiettivo lavoro: le nuove competenze dell’impiegato commerciale” che comprendeva un modulo di “Comunicazione, customer care trattativa commerciale e tecniche di vendita” tenuto da Costantino Caso.
Ho apprezzato la disponibilità di Costantino a ripetere e approfondire gli argomenti richiesti, la professionalità nel gestire il gruppo e la capacità di spiegare in maniera efficace argomenti che ho trovato per me nuovi e interessanti.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che Costantino si sia reso disponibile, anche al di fuori delle ore di aula, ad affrontare insieme argomenti che avessero bisogno di ulteriori chiarimenti e rendere così il corso il più possibile utile ai partecipanti.
Ero appena rientrata da Malta, dove ero stata un breve periodo per studiare inglese. Ero in cerca di un lavoro e nelle ricerche avevo trovato un annuncio per un corso come impiegato commerciale. Mi sono iscritta subito con la fiducia di acquisire nuove competenze che mi porteranno a trovare il lavoro che mi soddisfa , ero entusiasta che mi avrebbe arricchito di nuove esperienze, e soprattutto fare nuove amicizie e cosi è stato. Il corso e stato molto impegnativo, con l’aiuto dei miei compagni di corso e degli insegnanti sono arrivata al fine del corso, ho avuto una grande opportunità di conoscere il nostro Coach Costantino Caso dove nel percorso del programma ho imparato tantissime cose belle, tra quale ,, Come gestire efficacemente la comunicazione e i canali di comunicazione” e soprattutto ho conosciuto il significato della parola “Resilienza” ed essere consapevoli di quanto importante essere resilienti. Come docente ha messo tutto se stesso, la sua professionalità, le sue competenze e soprattutto, la semplicità e naturalezza di spiegare ci ha toccati nel anima. Era un piacere seguire le sue lezioni, i argomenti ingressanti sulla comunicazione ci avvolgevano che ci perdevo la nozione del tempo, grazie al suo modo di comunicare ho consapevolizzato l’ importanza della comunicazione. Ho capito che tutti comunichiamo, importante e che sia una comunicazione efficace e il nostro Coach Costantino Caso ci a saputo a dare una comunicazione efficace.
Grazie Costantino e stato un onore ed enorme soddisfazione averti come docente vai avanti così raggiungerai delle mete alte!!!
Di recente ho partecipato ad un corso che vedeva fra i docenti il sign. Costantino Caso (Mental Coach). Ho avuto quindi l’opportunità di acquisire importanti tecniche di comunicazione e di vendita, grazie all’ausilio di un vero professionista del settore. Inoltre ho approfondito diverse tecniche di PNL, molto utili per completare il mio percorso formativo. La sua professionalità, pronta disponibilità e le qualità trasmesse sono e rimarranno un punto di riferimento costante per tutti noi.
Grazie.
Se la “pazienza è la virtù dei forti”, il nostro coach Costantino è davvero forte. Anzi: fortissimo.
Mi è stato chiesto di scrivere una relazione riguardo le lezioni tenute da Costantino Caso al corso Aiv, per la formazione dei futuri impiegati commerciali.
Non sono un “tecnico” e non ho l’ambizione di diventarlo ma, alcune considerazioni le scrivo con piacere.
Oltre cento ore passate assieme non sono poche. Termini ricorrenti, atteggiamenti, modi di dire, dialoghi, scambi di informazioni, condivisioni di esperienze passate (in molti casi “difficili” se non traumatiche), appunti presi, verifiche, domande, ascolto.
Eh sì. Perchè ho capito che “Chi domanda, comanda” ma anche che “Chi sa ascoltare ha una marcia in più”. Un valore aggiunto.
Quanto hai saputo ascoltare le mie storie, le mie esperinze Costantino!
Di sicuro per me, ha assunto un valore terapeutico raccontare fatti legati al mio passato lavorativo. Ad ogni tua lezione, ho sempre cercato di abbinare quello che ci spiegavi, con il mio vissuto.
Le strategie di vendita, i clienti “impegnativi”, i reponsabili “aguzzini”, oltre naturalmente alle soddisfazioni ed ai miei sbagli.
La Resilienza.
Era un termine per me nuovo. Una parola gentile, dal suono dolce che inconsciamente non sapevo di conoscerne già il significato. Dietro il quale però si cela un mondo fatto di rinascite, di nuove conquiste, di ripartenze: una New Life ante litteram.
L’ho voluta, immodestamente, ribattezzare Resistenza o Sindrome dell’Araba Fenice.
Quanto mi appartiene questo termine. Poi abbinata al “calice di vino” di un altro tuo corso, Costantino… Magari un buon vino rosso, corposo, vivo, che ti riappacifica col mondo esterno.
Tornare in aula per otto ore al giorno, per un signore di mezza età come il sottoscritto, è stato davvero un atto di coraggio.
Le paure, le ansie e le frustrazioni dei tempi della scuola, sono ancora una parte di me. Ancora oggi di notte, sogno di dover sostenere un esame e ovviamente di non aver studiato niente…
Nelle tue ore di docenza hai abilmente coniugato l’aspetto didattico con quello analitico riservato ai rapporti umani con chi, come me, era dall’altra parte della “cattedra”.
Grazie al tuo modo di mettere le persone a proprio agio e di valorizzarne le caretteristiche, ho preso coraggio ed ho potuto intervenire, dare il mio contributo, interagire.
Mi sono sentito parte di un progetto. Era da tempo che non mi succedeva.
Sono convinto che con gli altri bisogna essere rinoscenti e sdebitarci. Niente è dovuto.
Caro Costantino, per ringraziarti, al momento ti prometto una cosa. Tutto quello che ho appreso nelle tue lezioni lo voglio mettere in pratica. Non solo sul lavoro (lo stage in azienda è dietro l’angolo) ma anche nella vita di tutti i giorni. Certo. Con i conoscenti, gli amici, genitori, sorella, nipotini e ovviamente con la mia compagna. Che sfide saranno!
D’altra parte, “Chi domanda, comanda”, o no?
I temi trattati sono stati molteplici, si é spaziati dal verbale/non verbale, alla resilienza, alla gestione del tempo per poi concludere con il tema di tutta attualità di lavoro da stress correlato. Le modalità per la conoscenza e l’apprendimento sono state slide e video, seguite poi da un ́approfondita spiegazione del coach, per poi concludere con delle riflessioni/confronti tra partecipanti e coach stesso. In alcuni casi, per rendere più interessante ed applicativo il corso, si sono svolti esercizi mirati. Il Coach é stato molto esaustivo e semplicemente fantastico. Con la sua esperienza e sensibilità, é riuscito a far capire in maniera semplice e diretta tematiche molto delicate della vita di tutti i giorni. Grazie ai suoi consigli siamo riusciti a migliorare la qualità di vita, sia dal punto di vista caratteriale che organizzativo (quest’ultimo soprattutto lavorativo). Senza questa esperienza, probabilmente e personalmente, non sarei così sereno come lo sono oggi.
Risposta:
Caro Dino, ti ringrazio per le tue parole, non ti nego che mi hanno commosso. Oltre a farmi un enorme piacere, mi riempie di gioia sentire che quello che faccio porta reale valore e ricchezza nella vita delle persone, perché è questa la missione schemi sono dato. Felice di averti e avervi conosciuto.
Un abbraccio dal cuore. Costantino
Ho trovato il corso svolto con Costantino interessante e ricco di stimoli. Molto coinvolgente da parte del docente la lezione e piena di interessanti esempi e nuove scoperte. Utile sicuramente per affrontare le problematiche lavorative ma anche quelle della vita di tutti i giorni. Lezioni dove oltre nozioni normative si impara anche a conoscere se stessi.
Risposta:
Ciao Nicola, grazie per il feedback e per il tempo dedicatogli, molto apprezzato.
Un abbraccio Costantino
Carissimo Costantino, sebbene sempre di corsa, il tempo per due righe di ringraziamento lo trovo, in attesa di approfondire l’interessante e quantomai fondamentale aspetto della “gestione del tempo”. Il corso al Golf Club è stato intenso, interessante e stimolante; il personale, che solo qualche ora prima sbuffava all’idea di fare un corso, mi chiede ora di farne altri : segno evidente che hai catturato la loro attenzione ed hai dato loro un contributo concreto per analizzare i problemi e migliorare la comunicazione. Nel ringraziarti e complimentarmi per il corso che hai fatto, sono già a chiederTi di procedere con un accesso in studio per analizzare assieme gli argomenti da approfondire.
Risposta:
Ciao Max, grazie per le tue parole e per il tempo che sei riuscito a ritagliarti per scriverle. Siamo qui per crescere insieme! Quindi quando vuoi: “io ci sono!” 😀
Un grande abbraccio, Costantino
In relazione al corso a cui ho partecipato, circa la comunicazione, la gestione del tempo e delle critiche, posso asserire che dopo i primi dubbi, dettati dalla poca conoscenza dell’argomento, ho decisamente cambiato idea. Il Coach Costantino ha proposto, in maniera scorrevole ed anche divertente, argomentazioni che sembravano scontate ma che, dopo attenta valutazione, hanno fornito molteplici spunti alla meditazione. Il tono pacato, amichevole, volto alla condivisione delle esperienze di vita, ha permesso una veloce familiarità con i temi trattati e ha generato una piacevole propensione all’ascolto e alla riflessione. Personalmente la ritengo un’esperienza importante perché ha permesso, soprattutto nell’ambito privato, di migliorare i rapporti. A seguito di considerazioni nate da alcuni spunti proposti al corso, adesso mi pongo in maniera diversa con i miei figli è ciò ha migliorato il clima a beneficio di tutta la famiglia. A conclusione, ritengo che in generale, ma soprattutto nell’ambito scolastico, si dovrebbe investire affinché diventi obbligatoria la frequentazione di corsi di formazione come questo al fine di sensibilizzare chi, quotidianamente, più che mai, è esposto a contatti con il pubblico e, nel caso particolare, con anziani, bambini e ragazzi.
Risposta:
Ciao Anna,
grazie per le parole di apprezzamento e per il tempo che hai dedicato nello scrivere le tue impressioni (sei stata la più veloce 🙂 Concordo pienamente con quello che hai scritto! Ci saranno comunque altre occasioni per approfondire i tempi già trattati.
Un abbraccio Costantino
Costantino mi ha seguito nel percorso di trasformazione in libero professionista, aiutandomi a ricostruire la mia autostima uscita a pezzi dalla precedente esperienza lavorativa e dandomi la capacità di prendere decisioni importanti. Ha sempre saputo ascoltarmi, sia quando semplicemente avevo bisogno di un orecchio amico, sia quando ho potuto apprezzare il valore del coaching che esercita così abilmente, quasi in punta di piedi, unendo sensibilità, discrezione e rispetto alla proprietà degli strumenti che, di volta in volta, ritiene più indicati per ottenere il risultato desiderato. E il risultato come detto, per quanto mi riguarda, è che ha dato ad una persona afflitta, indecisa e dalla scarsa autostima, innanzi tutto la dignità per guardarsi nuovamente allo specchio e poi il coraggio di fare delle scelte importanti, nemmeno considerate solo qualche tempo prima.
Risposta:
Ciao Davide, ti ringrazio di cuore per le parole di stima che mi hai regalato. E’ stato un viaggio straordinario quello che abbiamo percorso insieme. I risultati che hai ottenuto sono stati frutto della tua volontà di riscattarti e di dare voce al tuo sogno. E’ stato commovente vedere come sei riuscito a recuperare e riscoprire te stesso, mentre la luce di una rinnovata autostima tornava a brillare nei tuoi occhi. Tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te, lo è sempre stato, e ora sai che potrai farvi affidamento ogni volta he ne avrai bisogno. In ogni caso potrai sempre contare anche su di me, in qualità di amico e coach, anche solo per un confronto davanti ad una buona tazza di thè.
Un caro abbraccio.
Costantino è un professionista dedito ad approfondire le tematiche che propone, con rispetto dei risultati attesi.
Gli incontri promossi con il suo intervento per ” IL GENITORE COACH” hanno ottenuto un grande successo, ovvero il forte consenso che ha raccolto da un pubblico attento, partecipe, soddisfatto.
Auguro a Costantino di mantenere una, in particolare, fra le sue qualità ( rara a trovarsi) così com’è per tutti i successi a venire: la volontà di conoscere, oltre ciò che già si sa, nuovi e rinnovati saperi del benessere collettivo.
Grazie Costantino.
Risposta:
Grazie cara Isabella per le parole di stima e per ricordarmi che, oltre alla passione e all’amore per ciò che facciamo, è fondamentale anche non smettere mai di formarsi, in uno spirito di umiltà e di reale valore da donare agli altri come missione di vita.
Un abbraccio grande Costantino
Per il nostro Studio è un piacere poter collaborare con Costantino, una persona positiva, empatica e certamente competente. I corsi che Costantino ha svolto per noi hanno riscosso un grande entusiasmo tra i nostri clienti, tanto per l’interesse verso gli argomenti trattati, quanto soprattutto per la capacità che ha nel trasmetterne i contenuti. E’ sicuramente nostro interesse proseguire con Costantino e ForYourself una duratura collaborazione, basata sulla stima e sul riconoscimento di competenze consolidate, unite ad un metodo formativo efficace.
Ciao Costantino,
ti ringrazio per la capacità di ascoltarmi che hai dimostrato lungo tutto il percorso fatto assieme, sia quando semplicemente avevo bisogno di un orecchio amico, sia quando ho potuto apprezzare il valore del coaching che eserciti così abilmente, quasi in punta di piedi, unendo sensibilità, discrezione e rispetto alla proprietà degli strumenti che, di volta in volta, ritieni piu indicati per ottenere il risultato desiderato.
E il risultato, per quanto mi riguarda, è che hai dato ad una persona afflitta, indecisa e dalla scarsa autostima, innanzi tutto la dignità per guardarsi nuovamente allo specchio e poi il coraggio di fare delle scelte importanti, nemmeno considerate solo qualche tempo prima.
Grazie di cuore
Serata ricca di contenuti: attenzione e sorrisi in sala e fra di noi.
Grazie di cuore a chi c’era. A Costantino Caso per il suo intervento. A Giusy Gravante Art per il video.
E a Floriana Grieco e Isabella Chirico – amiche e superlative compagne d’avventura.
INVENTUM – Armonia al cuore della genitorialità
Carissimi Amici, desideriamo ringraziarvi per la vostra straordinaria partecipazione alla serata d’apertura del ciclo di seminari IL KIT DEL GENITORE. È stato un incontro emozionante, ricco di spunti, di domande sentite, di contenuti che hanno smosso qualcosa in ciascuno dei genitori presenti in sala.
Ieri con il formatore coach Costantino Caso, a cui mandiamo un sentito e affettuoso grazie, abbiamo incominciato un percorso che proseguirà il prossimo 27 settembre con la Dott.ssa Monica Darra, che ci parlerà della comunicazione genitore-figlio in adolescenza.
Non vediamo l’ora di ritrovarvi e di scambiare ancora emozioni e riflessioni con voi!
Il nostro caloroso grazie anche ai nostri partner: Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale, MUSE – Museo delle Scienze, Docenti Senza Frontiere, Genitori e dintorni.
Grazie a chi ci ha sostenuti nella realizzazione del video d’apertura del ciclo di seminari – Giusy Gravante Art, Silvia Toccoli, Diana Biron, Nicola Ianez – e a chi ha creduto in noi fin da subito – Mario Garavelli, Samuela Caliari, Minella Chilà, L’Associazione di Promozione sociale Mamme Insieme, Cooperativa Bellesini.
Infine grazie all’associazione Amici di San Patrignano e al suo presidente Maurizio Folghereiter per essere venuti a salutarci e ad anticipare alcuni dei temi che tratteremo insieme nel seminario del 13 dicembre.
Come ormai sapete, noi di INVENTUM abbiamo fatto nostra la filosofia di Paulo Freire, secondo cui “L’educazione è un atto d’amore”. Ieri, tutti insieme, con la nostra presenza, ci siamo detti l’amore per i nostri figli e abbiamo incominciato ad agire questo amore anche al di fuori delle nostre famiglie, come comunità educante. Questo ci riempie di gioia, perciò vi ringraziamo ancora per esserci stati!
Sono Edipo Baseggio titolare di una giovane rete di pizzerie al taglio in franchising che con sede a Bardolino (VR) sul basso Garda.
In una giovane azienda formata da un personale con età media tra 20 e 35 anni era essenziale iniziare a far capire che nella vita come nel lavoro c’è di più che divertimento e un lavoro remunerato. Io, come dirigente, vedevo che i principi più importanti dell’azienda venissero trasmessi quotidianamente.
Assieme al Coach Costantino Caso abbiamo individuato i punti su lavorare e durante il percorso ho notato che l’interesse dei miei collaboratori, sia sul lavoro che durante il corso è man mano aumentato.
Sono stati trattati tempi quali la comunicazione efficace con il cliente durante la vendita, la vendita intelligente, cross selling, up selling e problem solving con un raggiungimento di soddisfazione altissimo, al punto di essere stati dispiaciuti una volta concluso il percorso di coaching.
Ringrazio Costantino per la capacità di coinvolgimento e dedizione al proprio lavoro, e non vedo l’ora di riportarti in aula con la nostra squadra di “affamati”.
MediCorsi in collaborazione con il Coach Costantino Caso ha tenuto in Catania il corso: La Comunicazione in Fisioterapia, Tecniche e Strategie Efficaci di Gestione del Paziente oltre il Trattamento. La due giornate di Formazione hanno lasciato grande soddisfazione tra i professioni partecipanti.
Un approccio assai professionale e profondo da parte del Coach Costantino Caso che ha trovato ampio riscontro tra i presenti.
Gli argomenti trattati in modo chiaro sono stati valutati come fondamenti imprescindibili per il raggiungimento degli obiettivi e, ancor di più, per l’importanza di un nuovo efficace approccio tra paziente e fisioterapista.
MediCorsi come organizzatore dell’evento non può che confermare la completezza del format didattico e l’eccellente lavoro del Coach Costantino
Caso.
Ho conosciuto Costantino Caso tramite un amico comune, e ho deciso di affidarmi a lui per migliorare la mia comunicazione personale e professionale. Dopo il nostro primo incontro ho capito che il suo lavoro sarebbe stato di grande aiuto, non solo per me, ma anche per la crescita professionale della mia azienda, il centro riabilitativo Agorà Medical.
Ho iniziato quindi con lui una collaborazione per migliorare la comunicazione con il paziente di tutto il mio staff di fisioterapisti.
Ritengo che la qualità dei servizi erogati dalla mia attività sia aumentata molto dopo il corso.
Io e i miei collaboratori abbiamo acquisito infatti ottime competenze di comunicazione con il paziente, un aspetto fondamentale nel processo di cura.
Il Nostro staff pone attenzione particolare, come supportato dalla letteratura scientifica, all’educazione del paziente.
Consci dell’importanza di questo e della carenza di competenze specifiche professionali, ogni anno organizziamo 2 incontri di aggiornamento interno con Costantino.
Accrescere le competenze delle tecniche comunicative ha beneficiato molti aspetti clinici ed organizzativi della struttura.
Il corso è efficacemente plasmato sulle esigenze quotidiano e cliniche dei fisioterapisti con ricadute appropriate alla gestione del paziente a 360 gradi, dall’accoglienza alle dimissioni. Inoltre, gli strumenti appresi al corso sono risultati di facile applicabilità nella gestione del paziente, dalla Pain Neuroscience Education al perfezionare tecniche di conduzione della raccolta anamnestica.
Infine, Costantino è un formatore e Coach molto preparato, duttile ed esaustivo che ha permesso di sviluppare un’attitudine vincente per il Nostro
Staff.
Formazione consigliata per i fisioterapisti alla ricerca di conoscenze tecniche nell’ambito della gestione comunicativa.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri”. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
Cookies di sessione | 1 ora | Si tratta di un cookie tecnico che utilizziamo per permetterti di effettuare il login e mantenere in memoria il tuo carrello durante le fasi di acquisto. Sono dati temporanei che vengono eliminati in fase di logout o di completamento dell'ordine. Sono necessari per poter utilizzare il nostro shop e per accedere alla community. |
Cookies per la sicurezza | 1 ora | Utilizziamo un'estensione per proteggere il nostro sito web da attacchi malware, spambot e di altro genere. Questi cookies sono necessari anche per preservare i tuoi dati personali e le informazioni degli ordini da qualsiasi diffusione. |
viewed_cookie_policy | 11 months | Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
Cookies per lo share | Questo tipo di servizio permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del nostro sito. Le interazioni e le informazioni acquisite, sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. L'interazione potrebbe raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano. Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questo sito non vengano ricollegati al profilo dell'Utente. | |
Cookies piattaforme video | Nel nostro sito sono inseriti alcuni video dalle piattaforme Vimeo e YouTube. Maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookies da parte di questi servizi sono disponibili a questo link: - policy Vimeo - policy di Google | |
Google Font | L'API Google Fonts è progettata per limitare la raccolta, l'archiviazione e l'utilizzo dei dati degli utenti finali solo a quelli necessari per pubblicare i caratteri in modo efficiente. Quando gli utenti finali visitano un sito web che incorpora Google Fonts, i loro browser inviano richieste HTTP all'API web di Google Fonts. Tali richieste HTTP includono (1) l'indirizzo IP utilizzato dal rispettivo utente per accedere a Internet, (2) l'URL richiesto sul server Google e (3) le intestazioni HTTP, incluso lo user agent che descrive il browser Internet dei visitatori del sito web e le versioni del sistema operativo, nonché il referer (ovvero la pagina web su cui deve essere visualizzato il carattere Google). Gli indirizzi IP non vengono registrati né archiviati sui server di Google e non vengono analizzati per scopi specifici. L'API web di Google Fonts registra i dettagli delle richieste HTTP (URL richiesto, user agent e referrer). L'accesso a questi dati è limitato e strettamente controllato. L'URL richiesto identifica l'insieme di famiglie di caratteri per cui l'utente vuole caricare i caratteri. Questi dati vengono registrati per consentirci di determinare la frequenza con cui vengono richieste determinate famiglie di caratteri. L'API web dei caratteri Google richiede allo user agent di personalizzare il carattere generato per il tipo di browser web utilizzato. Lo user agent viene registrato principalmente per il debug e viene utilizzato per generare statistiche sull'utilizzo aggregate per misurare la popolarità delle famiglie di caratteri. | |
Google Recaptcha | Questo cookie viene utilizzato per impedire la compilazione dei form da parte di spambot o di script automatizzati. Attraverso una casella di verifica, ci permette di assicurarci prima dell'invio che la funzionalità sia in uso da parte di una persona e non appunto di un bot. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
Cookies per la cache | 1 ora | Questo cookie viene utilizzato per scopi di memorizzazione nella cache locale per migliorare il tempo di caricamento del sito web. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
Google Analytics | 14 mesi | Utilizziamo questo Cookie per capire come interagisci con i contenuti, il tuo tempo di permanenza sul sito, le pagine che visualizzi ed altre informazioni. Tutti i dati sono anonimi questo significa che non non verranno mai associati a te ma utilizzati solo per fini statistici. _ga Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. _gid Per distinguere l'utente (durata 24 ore) _gat Per limitare la velocità della richiesta (30 secondi) _gali Per l'attribuzione dei link avanzata |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
Cookies per monitoraggio annunci | 7 giorni | Utilizziamo alcuni frammenti di codice forniti da Google e Facebook per tenere traccia degli acquisti effettuati tramite campagne promozionali. Questo ci consente di analizzare le prestazioni delle nostre iniziative di marketing per migliorare i nostri annunci e iniziative. |