
La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.
Anonimo
- Sai dare il giusto tempo alle telefonate in entrata e in uscita?
- Riesci a trasmettere la fiducia necessaria per avere l’attenzione del tuo interlocutore?
- Quanto tempo dedichi all’ascolto?
- Che uso fai delle domande?
- Come gestisci le obiezioni?
- E quando si tratta di chiudere la conversazione?
Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano:
- Acquisire le migliori tecniche di comunicazione telefonica, ovvero le abilità essenziali per gestire le relazioni e le vendite al telefono;
- Riconosce e correggere gli “atteggiamenti” che minano l’efficacia della telefonata;
- Gestire il dialogo interno, la motivazione, le paure e ciò che inconsciamente può sabotare la riuscita della telefonata;
- Rivalutare e Valorizzare il ruolo di coloro che sono preposti alle attività di vendita interna e telemarketing, call center, customer service, assistenza tecnica, gestione delle lamentele, gestione dei clienti già acquisiti, reparti amministrativi e di segreteria.
Cosa apprenderai:
- Il punto più importante: Sviluppare e mantenere la fiducia in sé stessi;
- Come gestire in modo efficiente ed efficace il tuo tempo;
- L’importanza di gestire la voce e l’emozione, l’intenzione e l’intonazione, la postura;
- Le parole ricorrenti da evitare;
- La sequenza di una presentazione ideale;
- Creare frase brevi ed efficaci;
- Come riconoscere e svincolarsi dai “perdi tempo”;
- Come costruire la fiducia nell’interlocutore: ascolto attivo, empatia, rispecchiamento, relazione;
- Come fare uso dello strumento più potente a nostra disposizione: le domande;
- Mettere da parte supposizioni, etichettature, anticipazioni e giudizi;
- Come strutturare l’intervista telefonica e far emergere i reali bisogni del cliente;
- Le obiezioni più comuni e come gestirle. La gestione di un interlocutore particolarmente difficile;
- Come trasformare le risposte negative in vantaggi;
- La chiusura della telefonata: chiedere e ottenere un impegno concreto;
Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.
Zygmunt Bauman
Caratteristiche e struttura del corso:
Il corso si articola tra momenti di teoria e momenti pratica, con esercizi, simulazioni e interazione.
Ingrediente essenziale? il divertimento e il piacere di condividere contenuti di valore.
Valore aggiunto:
Partecipando al seminario avrai la possibilità di richiedere una sessione di coaching gratuita per testare personalmente la straordinaria efficacia di questo metodo.
Rilascio attestato:
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Durata: 1 Giornata dalle 9:30 alle 18:00
09:00 Registrazione partecipanti e consegna materiale 09:30 Inizio lavori
13:00 Pausa pranzo
14:00 Ripresa lavori
16:00 Coffee Break
16:30 Ripresa lavori
18:00 Feedback e consegna attestati
Docenti:
Costantino Caso – Mental Coach Professionista – CEO e Founder di ForYourSelf Srl “Coaching & Tras-Formazione”
La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.
Thorsten Havener
ACQUISTA
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Inviare mail a costantino.caso@foryourself.it con oggetto: SI PARTECIPO
Indicare Nome e Cognome dei partecipanti
Allegare copia bonifico.
PAGAMENTO
IBAN: IT51N0622559961100000004864
Causale: Comunicazione Telefonica e Tecniche di Vendita al Telefono
Intestato a: Foryourself srls