IstruttoreCostantino Caso
TipoCorso in aula
Posti0/0
Prezzo€150
IscrivitiPrenota

La comunicazione parte non dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta.
Anonimo

  • Sai dare il giusto tempo alle telefonate in entrata e in uscita?
  • Riesci a trasmettere la fiducia necessaria per avere l’attenzione del tuo interlocutore?
  • Quanto tempo dedichi all’ascolto?
  • Che uso fai delle domande?
  • Come gestisci le obiezioni?
  • E quando si tratta di chiudere la conversazione?

Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano:

  • Acquisire le migliori tecniche di comunicazione telefonica, ovvero le abilità essenziali per gestire le relazioni e le vendite al telefono;
  • Riconosce e correggere gli “atteggiamenti” che minano l’efficacia della telefonata;
  • Gestire il dialogo interno, la motivazione, le paure e ciò che inconsciamente può sabotare la riuscita della telefonata;
  • Rivalutare e Valorizzare il ruolo di coloro che sono preposti alle attività di vendita interna e telemarketing, call center, customer service, assistenza tecnica, gestione delle lamentele, gestione dei clienti già acquisiti, reparti amministrativi e di segreteria.

Cosa apprenderai:

  • Il punto più importante: Sviluppare e mantenere la fiducia in sé stessi;
  • Come gestire in modo efficiente ed efficace il tuo tempo;
  • L’importanza di gestire la voce e l’emozione, l’intenzione e l’intonazione, la postura;
  • Le parole ricorrenti da evitare;
  • La sequenza di una presentazione ideale;
  • Creare frase brevi ed efficaci;
  • Come riconoscere e svincolarsi dai “perdi tempo”;
  • Come costruire la fiducia nell’interlocutore: ascolto attivo, empatia, rispecchiamento, relazione;
  • Come fare uso dello strumento più potente a nostra disposizione: le domande;
  • Mettere da parte supposizioni, etichettature, anticipazioni e giudizi;
  • Come strutturare l’intervista telefonica e far emergere i reali bisogni del cliente;
  • Le obiezioni più comuni e come gestirle. La gestione di un interlocutore particolarmente difficile;
  • Come trasformare le risposte negative in vantaggi;
  • La chiusura della telefonata: chiedere e ottenere un impegno concreto;

Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.
Zygmunt Bauman

Caratteristiche e struttura del corso:

Il corso si articola tra momenti di teoria e momenti pratica, con esercizi, simulazioni e interazione.

Ingrediente essenziale? il divertimento e il piacere di condividere contenuti di valore.

Valore aggiunto:

Partecipando al seminario avrai la possibilità di richiedere una sessione di coaching gratuita per testare personalmente la straordinaria efficacia di questo metodo.

Rilascio attestato:

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durata: 1 Giornata dalle 9:30 alle 18:00

09:00 Registrazione partecipanti e consegna materiale 09:30 Inizio lavori
13:00 Pausa pranzo
14:00 Ripresa lavori
16:00 Coffee Break
16:30 Ripresa lavori
18:00 Feedback e consegna attestati

Docenti:
Costantino Caso – Mental Coach Professionista – CEO e Founder di ForYourSelf Srl “Coaching & Tras-Formazione”

La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.
Thorsten Havener

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MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Inviare mail a costantino.caso@foryourself.it con oggetto: SI PARTECIPO
Indicare Nome e Cognome dei partecipanti
Allegare copia bonifico.

PAGAMENTO
IBAN: IT51N0622559961100000004864
Causale: Comunicazione Telefonica e Tecniche di Vendita al Telefono
Intestato a: Foryourself srls

Sezione 1
Test finale